Condizioni di vendita | Sale conditions

 SPEDIZIONE E DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Freestylestreetshop.it non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito. Queste informazioni sono fornite dal corriere e non comprendono fine settimana e festivi. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.

La spedizione avviene dopo l’effettiva ricezione del pagamento e non prima.

I tempi di partenza spedizione possono variare in base alla quantità di ordini in evasione giornalmente e nei periodi di festività.

Se il prodotto acquistato non è disponibile il cliente viene avvisato sui tempi di attesa del prodotto scelto e potrà quindi scegliere di attendere l’arrivo del prodotto scelto o di cambiare l’ordine con un prodotto disponibile.

La spesa di spedizione è unica solo per acquisti di più prodotti tutti disponibili e spediti in un’unico pacco.

 PRIVACY

Freestylestreetshop di Daniele Quirini rispetta le leggi sul trattamento dei miei dati personali al fine di consentire che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta secondo il D.Lgs. 196 del 30.06.2003.
Maggiori dettagli alla pagina Informativa sulla Privacy

 SOSTITUZIONE DI UN PRODOTTO IN GARANZIA

Per richiedere la sostituzione in garanzia di un prodotto, inviate una mail a freestylewear@yahoo.it indicando il numero di acquisto con la descrizione del difetto.

Entro 24/48 ore riceverete una mail con le istruzioni per farci pervenire la merce difettosa.

L’articolo con difetti di produzione verrà riparato o sostituito gratuitamente, restano a carico del cliente, salvo diverse indicazioni, le spese di spedizione relative al rientro della merce. La merce in garanzia con difetti di produzione dovrà essere completa di ogni accessorio, imballata con cura e spedita in porto franco e con spedizione tracciabile all’indirizzo rilasciato dal nostro Staff, esclusivamente previa richiesta dell’autorizzazione al rientro via e-mail all’indirizzo freestylewear@yahoo.it.
Le merci prive di autorizzazione al rientro non saranno accettate.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non si rivelasse alcun difetto o non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, o il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal venditore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Informazioni sulla restituzione
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell’importo pagato fatte salve le spese di spedizione e solamente dopo la ricezione della merce da parte di Freestylestreetshop di Daniele Quirini e la verifica dei requisiti per la validità dell’appello al diritto di recesso. Prima di rendere il materiale sarà necessario inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all’indirizzo freestylewear@yahoo.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti di abbigliamento verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella confezione originale sigillata. Esclusione del diritto di recesso: Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA; Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale è stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

• Acquisto prodotti il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e’ in grado di controllare;

Inoltre Il diritto di recesso non si applica agli acquirenti che abbiano indicato all’acquisto la partita iva. Il diritto di recesso viene annullato nei casi di seguito esposti:

• Deterioramento o smarrimento della merce durante il trasporto;

• Mancanza della confezione originale e/o dell’imballo interno;

• Mancanza, anche parziale, della documentazione interna o degli accessori;

• Danneggiamento del prodotto per incuria; In caso di deterioramento o smarrimento della merce durante il trasposto, Freestylestreetshop provvederà ad informare il proprio cliente per iscritto, al fine di poter permettere a quest’ultimo di rivalersi nei confronti del corriere, ottenendo il rimborso del valore della merce qualora il trasporto sia stato assicurato. In tutti i casi in cui viene meno il diritto di recesso, Freestylestreetshop non effettuerà alcun rimborso.

 PAGAMENTI

Il pagamento va effettuato entro e non oltre 1 giorno dalla data di conferma ordine acquisto.

In caso contrario il mancato rispetto dei termini senza preavviso da parte dell’acquirente, porterà alla cancellazione dell’ordine su freestylestreetshop.it.

L’assegnazione dei prodotti ordinati, se disponibili, avviene solo ed esclusivamente con la ricezione del pagamento e non prima. Non è quindi possibile mantenere prenotati i prodotti per gli ordini per i quali non viene ricevuto il pagamento.


 SHIPPING AND PRODUCTS AVAILABILITY

Freestylestreetshop.it is not responsible for any delays in transit phase. These information are provided by the carrier and excludes weekends and holidays. Transit times may vary, particularly during peak periods.

Delivery is after the actual receipt of the payment and not before.

The timing of the dispatch may vary depending on the amount of orders in evasion daily and during holidays.

If your product is not available the customer is notified about the waiting times of the selected product so will then choose to wait for the arrival of the selected product or to change the order with a product available.

The shipping cost is unique only for purchases of multiple products all available and shipped in a single package.

 PRIVACY

Freestylestreetshop of Daniele Quirini respects the laws on the processing of my personal data in order to allow the service to be provided or that the required performance is carried out according to the Legislative Decree no. 196 of 30.06.2003.
More details at Privacy Policy page

 REPLACING A PRODUCT WARRANTY

To request warranty replacement of a product, send an email to freestylewear@yahoo.it indicating the number of purchase with the description of the defect.

Within 24/48 hours you will receive an email with instructions to send us the defective goods.

The article with manufacturing defects will be repaired or replaced free of charge, shall be borne by the customer, unless otherwise indicated, shipping costs related to the return of the goods. The goods under warranty with manufacturing defects must be complete with all accessories, carefully packed and shipped prepaid and with registered shipping to the address released by our staff, only upon request authorization to return by e-mail at freestylewear@yahoo.it.
The goods without return authorization will not be accepted.

If, as a result of intervention by an Authorized Service Center, does not reveal any defect or should not be a lack of conformity pursuant to Legislative Decree n. 24/02, or the defect is not covered by the manufacturer’s standard warranty, the customer will be charged for any costs of verification and recovery required from Authorized Service Center, as well as transportation costs, if incurred by the seller.

In the event that for any reason the seller is unable to replace a warranted product (repaired or replaced), may proceed with the consent of the client, the replacement of the product (if still in list) or with another of equal value and characteristics and, finally, the issue of a voucher for the same amount spent on another good product for 6 months from the time of release.

No damage can be obtained to the seller for any delays in repairs or replacements of products under warranty.

Information on the return
In accordance with Legislative Decree no. 185/99 (consumer protection in distance contracts) the right of withdrawal may be exercised by the Customer no later than 7 working days of receipt of merchandise; the right of withdrawal is solely for the customer – consumer who buys for purposes unrelated to his economic activity and employment, and therefore provides the Supplier, together with the personal data, its tax code. Products purchased may be returned with a full refund of the amount paid subject to shipping and only after the receipt of the goods by Freestylestreetshop of Daniele Quirini and after verification of the requirements for the validity of the appeal to the right of withdrawal. Before you return the material it will be necessary send an e-mail with a request for authorization to return at freestylewear@yahoo.it. The material must be returned intact in all its parts, including packaging. The apparel products will be refunded only if given back unused and in the original sealed package. Exclusion of the right of withdrawal: The right of withdrawal does not apply to the customer who buys for purposes related to his work (eg: instrumental use, resale etc.) and therefore informs the Supplier their VAT; The right of withdrawal is also excluded in the following cases:

• Purchase of packaged products, whose original packaging has been tampered with or damaged by the customer;

• Purchase products whose price is dependent on fluctuations in the financial market that the supplier is not able to control;

Also the right of withdrawal does not apply to customers that have indicated the purchase VAT. The right of withdrawal will be canceled in the cases set out below:

• Deterioration or loss of goods during transport;

• Lack of original packaging and/or internal;

• Lack, even partial, of the internal documentation or accessories;

• Damage to the product for negligence; In case of deterioration or loss of the goods when traveling, Freestylestreetshop will inform his client in writing, in order to allow him to take action against the courier, getting a refund of the value of the goods if the carriage is assured. In all cases in which it is not the right of withdrawal, Freestylestreetshop not reimburse.

 PAYMENTS

Payment is due no later than 1 day from the date of confirmation of purchase order.

Otherwise, the failure to meet deadlines without notice by the purchaser, will result in the cancellation of the order of freestylestreetshop.it.

The assignment of the ordered products, if available, is only and exclusively with the receipt of the payment and not before. It is therefore not possible to maintain booked orders for products for which no payment is received.